Montagne bianche, cielo blu e tanto sole: un paradiso invernale per tutti. L'altipiano dello Sciliar offre una vacanza con tutti gli sport invernali!

Paradiso invernale con tanto sole

Vacanze da sci per tutti. Le aree sciistiche circostanti come l'Alpe di Siusi, Gardena, Costalunga, e la famosa "Sella Ronda" sono un'esperienza speciale per grandi e piccoli. Fié allo Sciliar offre la possibilità di andare in slittino dalla malga "Tuff" al laghetto di Fié, dove si può pattinare sul ghiaccio o volendo giocare a curling.

Panorama alpino

Neve
Neve
Sole
Sole
Sciare
Sciare
Funpark
Funpark
Montagne
Montagne
Paesaggio
Paesaggio

L'alpe di Siusi in inverno

La funivia per l'Alpe di Siusi è raggiungibile in macchina in circa 5 min. L'altopiano dello Sciliar offre corriere gratuite fino al parccheggio della funivia. Sull' Alpe di Siusi si trovano 23 impianti con 60 km di piste per sciatori e snowboarder con il famoso Boarderpark "Kinglaurin" con jumps, rails e quarter. Il più grande altopiano in Europa offre 60 km di favolose piste da sci di fondo in nella zona più soleggiate dell'Alto Adige. Da anni vengono le squadre provenienti da Norvegia, Svezia e Stati Uniti ad alenarsi sulle piste di sci fondo perfettamente curati. Ci sono anche 30 km di percorsi per racchette da neve o senza.
Con lo sci-pass Alpe di Siusi si può esplorare anche l'area di sci della "Val Gardena". Una indimenticabile esperienza é sicuramente fare il "Dolomitisuperscipass" con il quale si puó godere la zona sciistica più grande del mondo (Sella ronda) con circa 360 impianti.

Fiè allo Sciliar nella neve fresca

Fiè allo Sciliar nella neve fresca